sabato 13 novembre 2010

"Follia"creativa

Mi son sempre chiesta cosa succeda nell’artista , dopo l’imput  che stimola la sua creatività.
Una melodia ,un’immagine , una voce , un profumo , un ritmo , una lettura , un riflesso  e quant’altro … attraggono i sensi ……
L’essere creativo è sedotto nella sua totalità : i sensi trasmettono , il cuore palpita , l’anima vibra , la mente assimila e crea.
L’uno si isola nel suo mondo : un mondo fuori dal tempo , dove tutto assume musicalità ,voci , colori  … dove tutto è impalpabile e lentamente si delinea e si abbandona alla “follia” creativa ….
Il talento , nell’assenza del tempo ,fluisce libero da ogni influenza esterna , dando vita alle emozioni pure ed incontaminate , entra insomma , in assoluta estasi di sé stesso . Questa energia individuale non ha schemi : si esprime semplicemente …
Mi affascina pensare che ciascuno di noi è un “folle” creativo ,nella sua individualità;che ciascuno di noi , a modo suo , esplica con la propria energia i proprii talenti , poiché nessuno ne è privo ….. Piccoli o grandi , insignificanti( per gli altri ) o eclatanti , non ha importanza , son loro che ci permettono di elaborare  ed  intessere  il merletto della nostra vita. 

5 commenti:

  1. Ciao Silvia,bello il tuo post,si presta a varie interpretazioni,senza impegno io ti invito a visitare il mio blog,se ti senti.
    Buona serata e a presto.

    RispondiElimina
  2. Grazie achab ,son contenta tu mi abbia trovata...Vengo senz'altro a visitare il tuo blog.
    Un abbraccio Silvia:)

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia,grazie della visita, mi sono iscritto al tuo blog, per me è un vero piacere,
    sono il tuo primo sostenitore e la cosa mi piace molto,se vuoi puoi ricambiare,grazie delle tue parole da me.
    Buona giornata.

    Un bacio.

    RispondiElimina
  4. Ciao achab , mi son iscritta (spero d'aver fatto giusto...) son senza foto xchè nn son riuscita a metterla...
    Grazie ed un bacio anche a te.
    Silvia:)

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia,grazie è un piacere per me,si ho visto è giusto,il tuo avatar è bello, peccato che non sei riuscita a metterlo,per farlo devi andare nella pagina delle impostazioni dove ci sono i dati e il tuo link,carichi la tua fotina quella che appare quando commenti e clicchi su salva modifiche,ma anche così va bene.
    Buona serata cara.

    Un bacio.

    RispondiElimina